iten

Appena misi piede sull'isola volante, fui attorniato da una folla di persone, delle quali quelle che mi erano più vicine, sembravano di una certa importanza. C'era nei loro sguardi un senso di stupore, nè ero meno meravigliato di loro, perchè non avevo mai visto persone così strane nella foggia degli abiti, nell'aspetto e nei modi

Jonathan Swift Viaggi di Gulliver
Tutte le foto sono materiale di produzione originale e, in quanto tale, protette da copyright.
News

News (34)

Lunedì, 18 Giugno 2018 14:49

NOI, DONNE SARDE

L'abbiamo rifatto, di nuovo. Dopo Sardegna in 3 Minuti, un nuovo corto sulla nostra amata terra, o quasi. Si perchè in questo caso ci siamo focalizzati su una figura di fondamentale importanza: la Donna.

Last modified on Martedì, 26 Giugno 2018 13:46
Venerdì, 04 Maggio 2018 16:06

FORMA - BUSINESS SPOT

Forma, in collaborazione con PIKK si annovera tra i nostri clienti con il promo di presentazione aziendale realizzato con un format adhoc. Il video verrà presentato in occasione del Cibus di Parma 2018.

Last modified on Venerdì, 04 Maggio 2018 16:29
Sabato, 30 Dicembre 2017 08:43

UN NUOVO CORTOMETRAGGIO - PEACE

 

Tutto è partito da un progetto ben più grande che momentaneamente è stato accantonato. Avevo voglia di creare qualcosa con dei gangster, qualcosa inerente alla musica ed alla paesaggistica, volevo anche dei dialoghi. Avevo voglia di creare ed essendomi scottato col progetto precedente che poi non è partito, ho deciso di crearne uno nuovo, più piccolo, almeno per rifarmi dell'investimento.
Ci chiudiamo in una sala prove, con un batterista, un aiutante cameraman ed un greenscreen, improvvisiamo e creiamo il copione sul momento, da quì nacque Peace.

Last modified on Martedì, 20 Marzo 2018 08:57

 Il matrimonio, si sa, è fatto di organizzazione (il più delle volte), ansia, eccitazione, risparmi, costi, e corsa ai fornitori. Questo dal punto di vista degli sposi, ma dal punto di vista dei fornitori? Il telefono squilla, arriva una mail, un messaggio privato, "salve vorrei sapere se siete liberi per giugno"... Vi racconto la mia preparazione in quanto fornitore video di matrimonio in sardegna.

Last modified on Martedì, 18 Luglio 2017 15:06
Lunedì, 26 Giugno 2017 08:34

UN PACCHETTO PER DOMARLI TUTTI

 Successivamente alla fatidica proposta di matrimonio, si sa, inizia la frenesia della ricerca dei fornitori. Uno tra i primi ad essere contattati, è il fotografo, al quale poi si pone la domanda delle domande "tu fai anche il video?". Ho già scritto numerose volte che video e foto sono cose altamente diverse e che per fare una cosa bene non si può fare l'altra, ma questo è un discorso a se, il punto è che spesso, molti dei miei sposi, vengono indirizzati a me grazie alla cortesia dei fotografi con i quali ho già avuto il piacere di collaborare. In passato ho proposto tre pacchetti, ognuno con le proprie peculiarità e relativi prezzi. Dal 2018 invece, la cosa diventa più allettante. Per essere più specifico, partiamo dal concetto " IL TUO VIDEO MATRIMONIALE PER 820 EURO". Utopia? No, realtà, entra e leggi.

Last modified on Lunedì, 26 Giugno 2017 10:36
Martedì, 20 Giugno 2017 09:50

PROGETTO PRO-BONO

Ispirato da una frase del film "Intouchables", credo anche io che, proprio come la pittura, anche il linguaggio video sia uno dei pochi modi per lasciare una traccia del nostro passaggio sul mondo. Il mio lavoro in ambito video nasce dalla passione e dal divertimento. E' il divertimento e l'esuberanza che mi guida in ogni mio lavoro, ed ecco perchè voglio mettere questa stessa energia in un video pro-bono, senza alcuno scopo di lucro, ma volto solamente ad aiutare, sostenere e pubblicizzare col linguaggio video, chi ne ha bisogno.

Last modified on Martedì, 20 Giugno 2017 11:26
Martedì, 09 Maggio 2017 15:54

UNIONI CIVILI IN SARDEGNA

 Italia, Maggio 2016. Una svolta epocale per il nostro paese. Le unioni civili sono legge. Da un anno a questa parte, i matrimoni gay sono stati tantissimi, numerosi anche nella nostra isola. La città a farla da padrona è stata Cagliari, 26 unioni contro 16 del resto dell'isola.

Last modified on Martedì, 16 Maggio 2017 15:47

I matrimoni non si fermano mai. La stagione è sempre buona, specie per chi viene da fuori. Sono infatti sempre più numerose le coppie che ogni anno scelgono la Sardegna come meta per pronunciare il fatidico "sì". Tutto l'anno e tutte le location: in mare, sulla spiaggia, negli hotel, un suggestivo nuraghe o in qualche tenuta al tramonto. Ma non sono solo gli italiani a scegliere "l'isola", infatti gli stranieri che hanno subito il fascino della Sardegna sono veramente tanti.  

Last modified on Martedì, 09 Maggio 2017 07:57
Mercoledì, 29 Marzo 2017 10:21

MATRIMONIO AL RISPARMIO - OCCHIO AI CONSIGLI

Tempo fa mi imbattei in una guida dal nome "i 100 modi per risparmiare sul Matrimonio". Tra i vari consigli, alcuni anche molto divertenti , tipo "al posto del ricevimento organizzate un pic-nic" o ancora "chiedete ad un amico di mettere dischi al posto del dj. Lo ammetto, quando ho detto "divertenti" ho dimenticato anche di aggiungere che ero ironico. Ma uno di questi consigli in particolare mi fece sobbalzare dalla sedia facendo rovesciare il mio earl grey tea: ambito video - se avete un amico, chiedete a lui! O ancora: "chiedi aiuto ad una scuola di fotografia se c'è qualche studente che può realizzare il servizio a poco prezzo". ABOMINIO!! Continua a leggere....

Last modified on Mercoledì, 29 Marzo 2017 16:51
Lunedì, 20 Febbraio 2017 10:08

BARBER SHOP SPOT

E' online lo spot creato "ad-hoc" per il Barber-Shop sardo, ad Oristano. L'aria vintage ricreata nel video è ciò che si può respirare realmente all'interno del locale. Ho voluto utilizzare un gradient colore tendente al verde oliva proprio per dare quel tocco di retrò all'intero montaggio. Inoltre è stato utile lavorare con le maschere per ricreare l'effetto di "trasposizione temporale" dalla spiaggia al negozio, mentre nella scena della spiaggia è stato ricreato l'effetto "raggio solare", a causa della quasi totale assenza di sole il giorno delle riprese. Tutto il girato è stato fatto con il nuovo setup di vest-support del Ronin. L'acquisizione ed il rendering finale è stato fatto in 4K.

Un piccolo spot, ben confezionato, che mostra l'attività svolta nella barberia ed anche i prodotti in vendita, il tutto raccontato in maniera un pò diverse dal solito. Video visibile QUI

Last modified on Lunedì, 20 Febbraio 2017 10:58
Pagina 1 di 4